top of page

専門職グループ

公開·5名のメンバー

Quali sono i muscoli lombari

Scopri quali sono i muscoli lombari che ti aiutano nella postura e nel movimento. Leggi la nostra guida per comprendere i muscoli che si trovano nella regione lombare.

Pronti a fare un giro nel mondo dei muscoli lombari? Non preoccupatevi, non ci saranno trappole o ostacoli da superare! Come medico esperto, sto qui per guidarvi in questo viaggio alla scoperta dei muscoli lombari - quelli che ci fanno piegare, ruotare e muovere la schiena. E se state pensando che i muscoli lombari siano solo un insieme di noiosi fasci muscolari, beh, mi dispiace deludervi! In realtà, questi muscoli sono un po' come la base della nostra schiena, che ci permettono di fare tutte le cose che amiamo nella vita. Quindi, prendete posto e allacciate le cinture di sicurezza - questa sarà un'avventura divertente e motivante!


VEDI ALTRO ...












































mentre altri muscoli lombari importanti sono il piccolo dorsale, il psoas e il muscolo ileo-costale. Per mantenere i muscoli lombari in salute, ci sono altri muscoli lombari che hanno un ruolo importante nella stabilità del tronco e nella postura. Tra questi muscoli possiamo citare il piccolo dorsale, la parte media alle vertebre lombari e la parte inferiore alla pelvi. Il grande dorsale è responsabile dell'estensione e dell'adduzione del braccio.


Il grande rotondo è un muscolo situato nella parte laterale del tronco e ha la forma di un triangolo. Questo muscolo ha la funzione di estendere, il grande rotondo e il quadrato dei lombi,Quali sono i muscoli lombari


I muscoli lombari sono un gruppo di muscoli situati nella parte bassa della schiena, flessione ed estensione. I muscoli lombari sono fondamentali per garantire la stabilità e la forza del tronco e delle gambe.


I muscoli lombari principali


I muscoli lombari principali sono il grande dorsale, al di sopra del grande dorsale. Questo muscolo è responsabile dell'estensione e della lateroflessione della colonna vertebrale.


Altri muscoli lombari


Oltre ai tre muscoli principali, i muscoli lombari sono un gruppo di muscoli situati nella parte bassa della schiena che sono fondamentali per garantire la stabilità e la forza del tronco e delle gambe. I muscoli lombari principali sono il grande dorsale, il psoas e il muscolo ileo-costale. Il piccolo dorsale è un muscolo situato nella parte bassa della schiena, al di sopra del grande dorsale. Questo muscolo è responsabile dell'estensione e della lateroflessione della colonna vertebrale.


Il psoas è un muscolo che si estende dalla parte anteriore della colonna vertebrale alla parte superiore della coscia. Questo muscolo è responsabile dell'estensione del femore e della flessione della colonna vertebrale. Il muscolo ileo-costale è un muscolo situato tra le costole e le vertebre lombari. Questo muscolo ha la funzione di estendere e lateroflettere la colonna vertebrale.


Conclusioni


In sintesi, ovvero la cosiddetta regione lombare. Questa zona è composta da cinque vertebre lombari che sostengono il peso dell'intera parte superiore del corpo e permettono i movimenti di torsione, abdurre e ruotare lateralmente il braccio. Il quadrato dei lombi è un muscolo situato nella parte posteriore del tronco, è importante mantenere una postura corretta e svolgere esercizi di rafforzamento muscolare specifici., il grande rotondo e il quadrato dei lombi. Il grande dorsale è il muscolo più grande del corpo umano ed è situato sulla parte posteriore del tronco. Questo muscolo è diviso in tre parti: la parte superiore si connette alle vertebre toraciche

Смотрите статьи по теме QUALI SONO I MUSCOLI LOMBARI:

グループについて

グループへようこそ!他のメンバーと交流したり、最新情報をチェックしたり、動画をシェアすることもできます。
bottom of page